Rinascita… speriamo non diventi un vizio

Rieccomi di nuovo, dopo un lungo anno sono tornata…

Dopo un lungo anno sono tornata.

Diciamo che a causa di una lunga agonia (soprattutto ancora di origine lavorativa), ho dovuto capitolare all’ondata del cambiamento interiore più totale. A proposito di quel che faccio e di argomenti lavorativi… io non ho mai raccontato o detto di essere un’illustratrice, ho pubblicato qui post della mia amica fashion blogger Samuela del blog Fashion Cheap, ma non vi ho mai accennato a qualcosa riguardante la mia reale aspirazione, oltre al make up. Come illustratrice mi spostata in diversi lidi e dopo sofferenze, frustrazioni, pianti, crisi esistenziali (tipici del mestiere e che ancora non è che mi abbandonino) e il pregare per miracoli e grazie, sono approdata in un ambiente-studio artistico che non mi sarei mai aspettata e che negli ultimi sei mesi mi ha fatto crescere molto artisticamente parlando ed il merito è soprattutto del maestro che mi sta seguendo. Per cui diciamo che adesso una specie di barlume alla fine del tunnel lo potrei cominciare a vedere (ma non canto comunque vittoria, la vita del freelance è una strada di sangue e sudore, soprattutto di suppliche al pagamento ai committenti). Inoltre grazie a questo nuovo contesto e collaborazione, stanno cominciando ad uscire opportunità che non mi sarei mai aspettata, per cui continuiamo così e vediamo che vien fuori. Anche se la situazione attuale che ci circonda ha ben poco di positivo, ma facciamo conto che comunque restare a grondare lacrime in un angolo non è la soluzione e che un po’ di palle bisogna cominciare a tirarle fuori. Un cambiamento che ho deciso di improntare per il mio secondo debutto scritto, sarà il mio approccio al blog. Era stato concepito come blog svago e non avrei voluto farci entrare il mondo artistico, ma dato che abbiamo rinnovato in totale look, autrice e attività, direi che posso rilassarmi, buttarmi anche sull’illustrazione e su molti altri tipi di argomentazioni, usando, all’occorrenza, anche un lessico scurrile. Quindi aspettatevi di tutto! No, dai scherzo… o forse no, diciamo che sarò molto più comico/ironica/sarcastica/discussioni che non saranno del tutto d’elevato spessore culturale. Direi che voglio sentirmi più libera e me stessa e parlare di qualunque cosa m’ispiri, incontri o mi dia sui nervi.

Ad ogni modo, chiedo venia per l’assenza (se seguite ancora questo blog). Prometto che in un modo o nell’altro scriverò, pubblicherò e condividerò con voi pensieri, opere per mantere il primordiale l’impegno  che vi feci di tenerci compagnia.

Adesso vado a morire sul letto e mi appresto a pensare alla giornata di domani.

Buona notte da Claire Piece

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

Rispondi

