Peacock make up – Claire Return

Foto di Giuliana Caucci - Lunatic Jewel
Foto di Giuliana Caucci – Lunatic Jewel #kikotrendsetters

Buon giorno a tutti miei lettori! – sì, sono stata assente per molto, chiedo venia, ma sono stata colta da momenti di svogliata debolezza estiva… a volte mi devo ricordare che sono una ‘ragazza’ o semplicemente non lo voglio ammettere a me stessa… ma sapete, io mi sento per natura tendenzialmente inarrestabile.-

Ad ogni modo sorvolo facendo finta di niente di fronte alla mia mancanza – sì, sono una gran faccia tosta e non avete visto niente *Karen Walker mood on*- e passiamo al post signori e signore!

Sono passati più o meno due mesi dalla mia esposizione che si tenne all’interno della gelateria Nucci e da allora ne sono successe tante – sì, sono potenzialmente dannosa a seconda dei punti di vista. L’avete visto, no, sono finita a fare Marylin Monroe.- ci sono stati dei risvolti, alti e bassi – con bassi lavorativi e pensare che il basso è un bello strumento *nonsense mode on* –. Posso assicurare che gli alti però sono da positività irreale per me che sono stata abbastanza malconcia per parecchio tempo, per cui mi spronano bene e vediamo a cosa mi porteranno – tradotto: vediamo quanto valgo e quante palle ho. E assicuro che questo approccio mi gasa molto. Sto già facendo scricchiolare le nocche delle dita alla Ken Shiro. –  

Dunque, tornando a noi, oggi volevo parlare di una palette della Kiko che ho provato proprio in occasione della mia passata esposizione – e ringraziamo la gentile concessione del make up e scatti della mia amica Giuliana che mi ha sostenuto, e sostiene, nelle idee malsane e pseudo creative del mio blog. Soprattutto ricordo di andare a visitare la sua pagina Lunatic Jewel e visionare, e perché no, anche acquistare, i suoi gioielli totalmente handmade. –  La palette che ho provato è la ‘Street Glam Eyeshadow & Eyeliner’ più precisamente la numero 02 Bright Tones, che ha la caratteristica di avere sia colori basici come il marrone e nero, ottimi per gli smoky, a quelli più brillanti come viola, blu e un verde smeraldo che in foto non rende così bene come è in realtà.

02 Bright Tones, palette Street Glam Eyeshadow & Eyeliner by Kiko

Diciamo che tentata dallo sgargiante dei colori più vivaci ho voluto sperimentare e creare una scala cromatica su palpebra superiore – insomma mescolare a casaccio, vedere che roba succede e se va bene invece di un pagliaccio ti specchi e ti senti na diva. – Il primo colore che mi ha tentato è stato lo splendido verde che ho usato come base, poi sull’esterno dell’occhio ho steso il viola e l’ho sfumato leggermente verso l’interno, ritrovandomi ad aver creato un effetto metallico e riflettente simile alle piume di pavone o al traslucido caratteristico del broccato. In seguito sulla rima inferiore ho applicato il blu luminoso. Ho tracciato la linea d’eyeliner, applicato il mascara sia sulle ciglia superiori, che inferiori, e ho voluto enfatizzare tutti i colori contrastando il tutto con del rosa molto accesso sulle labbra, realizzando così un effetto arcobaleno e insolitamente d’impatto elegante – bene, ora che avete un trucco pavone potete uscire fuori di casa, ovviamente, a pavoneggiarvi col fidanzato, con gli amici, con la vostra peggior nemica… ma attenzione con quest’ultima, non vi pavoneggiate troppo, perché se dovesse lanciarvi contro una secchiata d’acqua, la Kiko non garantisce un effetto waterproof del make up. Per cui attente a come ve la tirare. Tiratevela con moderazione e responsabilmente. – 

Per oggi è tutto, ma nei prossimi giorni tornerò con altri scatti e con annunci – venghino signori, venghino! -. Nel frattempo vi lascio alle foto del trucco, le ho inserite qui sotto a fine articolo. Sguscio via a fare colazione – c’è il latte e caffè con buon dì al cioccolato fondente ad attendermi. Ed ora buon giorno ed odiatemi! –

Vi saluto, vi ringrazio di essere qui a leggere le mie elucubrazioni semi serie e al prossimo articolo.

Baci e buon weekend dalla Claire

Foto di Giuliana Caucci - Lunatic Jewel
Foto di Giuliana Caucci – Lunatic Jewel #kikotrendsetters
Peacock makeup 2
Foto di Giuliana Caucci – Lunatic Jewel #kikotrendsetters
Rispondi

