BellaOggi ti fa bella per Halloween

Halloween è passato, ma la BellaOggi Italia sta cominciando a non passare inosservata. Recensione della palette The Make Up Authority.

Foto Giuliana Lunatica Caucci
Foto Giuliana Lunatica Caucci

Ciao a tutti!

Rieccomi tornata col mio contagioso umorismo da scappata de casa, anche se oggi dovrò essere leggermente più professional, perché ho deciso di recensire – e avrei dovuto farlo più di due mesi fa – la palette della BellaOggi, precisamente la ‘The make up authority’ .
Mi è stata regala il giorno del mio compleanno e non potete immaginare che gioia!
Io amo le palette di trucchi, con tutti quei colori… dopo il disegno vero e proprio il make up è qualcosa che amo fare e realizzare al meglio, per cui aver sotto mano così tanto potenziale da ‘make up artist’ è come essere finita al parco giochi con tutte le giostre completamente gratuite e tutte da provare.
Inoltre non nego che seguendo molto le promozioni dell’azienda Tigotà, ho notato più volte l’accattivante angolo espositivo della Bellaoggi, tanto che ne recensii un mascara che utilizzai nel mio trucco Marylin Monroe, ma non sapevo che avessero deciso di espandersi in prodotti più consistenti come le palette e girovagando sul loro sito, ho potuto notare che c’è molto altro ancora.
È come un negozio di caramelle per me.
Confesso che essendo un marchio emergente nel panorama del make up, all’inizio ero un po’ scettica, acquistai per la prima volta il loro balsamo labbra ‘Tentazione’, ma non ne rimasi molto convinta, ottimo per ammorbidire le labbra – alla fin fine il suo utilizzo era ed è quello – però poi l’intensità del colore svaniva fin troppo rapidamente per i miei gusti, per cui per un po’ rimasi sul chi va là con la BellaOggi. In seguito il loro mascara mi ha fatto cambiare idea, ma questa palette, mi ha molto più convinta.

Vi elenco qui sotto da cosa è composta e poi seguiterò a parlare degli elementi che contiene.

Fonte sito BellaOggi
Fonte BellaOggi

56 ombretti
1 matita occhi
4 fard
8 rossetti
1 matita labbra
1 lucidalabbra
3 applicatori

Dunque gli ombretti sono davvero performanti e arrivata a notte fonda, dopo serate all’insegna del divertimento – che comprende anche la caratteristica devastazione da nottataccia –, tengono ancora molto bene – ammetto che ancora devo provarli tutti, per esempio i colori più sgargianti per me ora come ora sono meno utilizzabili, ma sicuramente in seguito ci creerò dei begli effetti cromatici. Inoltre sono ben 56, per cui li scoprirò pian piano -. I miei preferiti al momento sono quelli che vanno dal marrone, ai grigi, alle sfumature più chiare – sono leggermente fissata con gli smokey ultimamente –.

La matita occhi è ottima, né troppo dura, né troppo morbida, traccia un segno definito e scorrevole, inoltre nel complesso si sfuma abbastanza bene.
I fard/blush sono validissimi, rimangono perfettamente ed enfatizzano il mio incarnato chiaro, dato che utilizzo molto quelli sui toni del rosso.

I rossetti e lucidalabbra hanno qualcosa che mi ricorda il balsamo labbra sopracitato, ma, rispetto a quel prodotto, se la cavano un po’ meglio. La matita labbra, oltre ad avere uno splendido color rosa shocking, è leggermente dura. Delinea le labbra e le riempie perfettamente, rimane quasi tatuata e lascia un effetto matt incredibile.

Per quanto riguarda gli applicatori, non ne uso di quelli in dotazione nelle palette, perché amo utilizzare i miei pennelli così da sfruttare al meglio le potenzialità dei prodotti che vado ad applicare, ma per chi magari è agli inizi nel truccarsi o semplicemente ci si trova a proprio agio, sono comunque ottimali, soprattutto se si è fuori casa.
Ad ogni modo sicuramente quello che amo di questa palette sono gli ombretti e i blush e il mio voto per lei è un nove e mezzo! Molto versatile e completa.
Mai regalo fu più gradito e apprezzabile.

Foto Claire Piece
Foto Claire Piece

Ovviamente sabato si sono svolti i festeggiamenti per Halloween ed io ho abusato pesantemente dei toni vinaccia, grigi e violacei per ricreare il look scavato, pallido e intenso del vampiro in stile romanzi di Anne Rice.

Spero di avervi incuriosito a provare e sperimentare questi prodotti e che vi valorizzino al meglio. Con me stanno facendo un buon lavoro e rimango sempre sintonizzata riguardo le news della BellaOggi per scoprire sempre qualcosa di nuovo e sfoggiarlo poi in foto e in articoli blog.

Se avete avuto già esperienze con i prodotti BellaOggi, commentate qui sotto in modo da avere più pareri e confrontarli.

Naturalmente il tutto con una tazza di tè fumante e biscottini vicino a voi in perfetto stile blog TeaBiscuit.

A presto dalla vostra Claire Piece

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

Rispondi

