Claire collaborazione: Handover

Finalmente oggi posso parlarvi di una importante collaborazione: quella con il nascente fashion brand Handover di Flavio Di Gioia.

15994401_256991514721984_5335998420946982345_o

Buon giorno!

Finalmente oggi posso parlarvi di una collaborazione che ora mai era in cantiere dalla scorsa estate e che adesso che ci avviciniamo alla sua realizzazione posso divulgare con estremo orgoglio; questa collaborazione è con il nascente fashion brand Handover di Flavio Di Gioia.

Nell’estate 2016 oltre a passare il periodo estivo al mare, mi son messa a far lavoro di disegno per rimpinguare il mio portfolio di lavori, commissioni e non solo per il mio Live Heroes. Così mi sono trovata, unendo l’utile al dilettevole della vacanza estiva, nella mia solita abitudine di disegnare in pubblico e questa volta è accaduto su  dei tavolini di uno chalet. Ed in mezzo al muoversi di persone intorno a me, tra curiosità, elogi per il mio lavoro, uno degli astanti si è molto interessato al mio stile di disegno tanto da propormi di partecipare alla realizzazione delle illustrazioni (adattate poi in grafiche) che sarebbero finite sui suoi capi. La filosofia del giovane imprenditore Flavio Di Gioia è un mix di forte impatto di stile che non si limita solo ad un colpo d’occhio estetico-visivo, ma uno stile di vita, uno state of mind tutto concentrato all’interno delle creazioni che mi ha chiesto di realizzare.
Così mi sono trovata a illustrare già ciò che conoscevo (caratteristiche del disegno sailor Jerry, old school del tatuaggio) unito ad un nuovo concetto (più new school) ed ancora unirlo ad un valore affettivo vero e proprio; che a mio parere è quello che da una marcia in più a questo particolare marchio. Se ci soffermiamo a pensare, le cose che funzionano hanno sempre un fondamento sentimentale; quello che funziona gioca molto sulla nostra emotività, sul nostro sentirci diversi, speciali nel nostro modo di essere e a mio parere l’Handover racchiude tutto questo.

16904672_274268369660965_1008910518610132239_o
Posso aggiungere che concepisco questa collaborazione come una delle migliori fatte negli ultimi anni data la buona gestione e il brain storming scambiato con il suo creatore. Ottima caratteristica che mi ha permesso di sviluppare le idee suggeritemi, con l’aggiunta del mio personale stile, senza quelle frenetiche scadenze che lasciano molto poco spazio alla creatività (e a mio parere anche ad un buon lavoro) e al suo effettivo-qualitativo valore artistico e professionale. Sentendomi così tranquilla al pensiero che verrà indossato e di aver potuto garantire un buon prodotto.

Qui di seguito trovate alcuni esempi delle grafiche su maglia e il risultato è fantastico! Mi vien voglia di indossarle seduta stante – con conseguente selfie pride illustrator-designer -. Altra cosa importantissima e all’avanguardia, è il fatto che le t-shirt sono realizzate con cotone 100% organico e modal, due fibre naturali di altissima qualità. È una cosa eccezionale per chi ha una pelle delicata, magari intollerante ad altri tipi di tessuti, ma non vuol rinunciare allo stile.

Ora veniamo alla parte durissima per me e che mi fa pianger il cuore ed è che purtroppo non potrò essere presente all’inaugurazione del brand questo sabato 4 marzo in Via Cavriglia, 42, Roma, dalle 18 alle 21:30. Credo proprio ci sarà da divertirsi e da scoprire molto per quanto riguarda i prodotti e la presentazione stessa del concept di questo nuovissimo brand.
Ad ogni modo lascio qui tutti i link utili per l’evento Facebook ( a cui vi invito a partecipare se siete dalle parti o se siete di Roma) e della pagina ufficiale di Handover.

16830854_272336496520819_8201336866698830934_n
Pagina evento Handover now is True

Vi mando un saluto e soprattutto, nelle prossime settimane e nei prossimi articoli, vi presenterò una ad una le tavole realizzate per la Handover che verranno inserite nella sezione Claire Gallery, in modo da rimanere sempre aggiornati sulle nostre rispettive attività collaborative.

Un ringraziamento enorme va a Flavio, alla Handover per l’ottima opportunità fornitami e a tutti voi che supportate – sopportate – il mio lavoro.
Grazie e continuiamo così.

Claire

16903222_274698609617941_498842993054587182_o

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

1 thought on “Claire collaborazione: Handover”

Rispondi

