Adidas – TalentHouse #heretocreate

Altro contest su Talent House per Claire. Sta volta il committente e giudice è stata l’Adidas! #heretocreate

Annunci

Contest Women Adidas 3Buon giorno!

Sono di nuovo qui per parlarvi di un altro contest a cui ho preso parte  più di un mese fa. Inutile dire che sono stata immediatamente catturata dai temi sottoposti nel contest: sport, potenza/forza nella donna e realizzare queste due visioni che amo in un unico concetto disegnato.
Purtroppo questa volta, non celebrerò una vittoria. Anche se ne ho avute, la mia filosofia non è condividere o di farmi bella con i miei soli successi; anche nel caso di una non eccezionale riuscita o qualificazione non del tutto eccellente, bisogna comunque rendere noto un lavoro, perché è stato un lavoro svolto con molto impegno. Inoltre non c’è nessuna vergogna ad esporsi un po’ per quel che sono anche i piccoli fallimenti, perché anch’essi ci costruiscono e fanno parte di quello che siamo. Per questo è molto importante saperli affrontare e accettare in maniera costruttiva e passare avanti, oltre, non soffermandosi troppo su cosa non si è fatto come si deve o in altri dubbi che tendono più a bloccare o a rendere vulnerabili o, nel peggiore dei casi, presuntuosi, piuttosto che far crescere.

Per cui andiamo avanti!
Muoviamoci e continuiamo per la nostra strada.

glgs6gobynyovm2lvy1sIl contest richiedeva di rappresentare e mostrare il lato tenace e senza limite fisico mentale delle donne nello sport. Donne che non si fermano al semplice rimanere in forma o far fitness – ovviamente il mio non è giudicare, non c’è nulla di male nel fare una leggera attività fisica, ognuno ha la sua soglia di impegno fisico e voglia di fare. Soprattutto chi nonostante con reali limiti o stati fisici, comunque lotta per restare in movimento. Continuate così! -. Donne che non si affidano al personal trainer messo lì come immagine dell’uomo Adone e che ammicca con i suoi bicipiti, ma si affida a quel che diventa – uomo o donna – il suo maestro, coach e basta. Donne che prendono così tanto dalla loro esperienza sportiva che sanno come, cosa e quanto il loro corpo può dare.
Donne che implementano con la creatività nella consueta routine d’allenamento.

Così, nella sezione info del contest indetto dalla Adidas tramite la piattaforma http://www.talenthouse.com  “Create a wall mural for adidas Womens” , è stato chiesto ai partecipanti di realizzare un pannello spaziando dalle  illustrazioni, grafiche e foto, che riassumessero lo spirito combattivo e strong che ho sopra citato e che sarebbero poi state inserite negli spazi espositivi dell’Adidas Studio LDN al East London. Video Adidas #heretocreate

Screen Talent-Adidas
Opere Contest #heretocreae

Malgrado l’esito del concorso ho comunque potuto scoprire quante e quanti artisti, illustratori, grafici, fotografi sono amanti e sostenitori della figura solida, determinata ed eguale della donna, rappresentandola senza stereotipi e non esponendo solo il loro amore per lo sport o per lo sport che praticano.
È stato molto stimolante vedere quanti nuovi punti di vista e forza sono usciti fuori. Da donna e sportiva mi sono sentita bene, soprattutto soddisfatta, guardandoli, perché è stata resa l’idea stessa che al di fuori del tuo sesso, tu, proprio tu, puoi essere orgogliosa di te e puoi fare qualsiasi cosa. Perché la tua forza interiore si trasforma in forza fisica. Siamo una nuova tipologia di donne, a volte non compresa a causa dei vecchi preconcetti che sono stati creati in altri tempi su una figura che stiamo sorpassando o che è stata sorpassata e cerca comunque di sopravvivere.
Adesso noi siamo l’unicità iniziale della creazione.

giphy2

Noi siamo qui per creare, #heretocreate.

Al prossimo articolo, Claire.

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...