Claire for Handover F&C: Armonica Cardinal

NonnoA3WatermarkBuon giorno!

Ed eccoci in questo fine settimana pronti per l’ultima – non proprio ultima, questo lo vedrete più in avanti – tavola per il brand Handvover F&C: Armonica Cardinal.

L’illustrazione di quest’oggi ha un valore molto affettivo per il mio committente. Sebbene sia stata inserita nella rosa di grafiche vendibili del brand, ha un risvolto intimamente familiare.
La richiesta era di rappresentare le passioni di un nonno che ha dovuto lasciare questa vita poco tempo prima, affidando a suo nipote un’eredità di grande amore per quel che si fa, la sua armonica e la sua fionda.

Nella descrizione della commissione trasudava l’ammirazione, il ricordo conservato e l’orgoglio di appartenere ad una famiglia, all’orgoglio di essere stato il nipote di un nonno con un bagaglio umano infinito; un nonno che ha dato insegnamenti, ha donato episodi di vita iconici della sua figura, alle volte anche un po’ comici e al contempo teneri con il prender dell’età.
Perché molto probabilmente non è la memoria dei tempi passati con nostri nonni che rimane marchiato a fuoco nella nostra anima, lo rimangono in modo persistente comunque, in modo naturalmente automatico, ma la parte finale della loro esistenza nella nostra vita.

Ho visto e vissuto molti nonni nella mia vita, non miei anche, ma tutti, tutti, sanno regalare il loro affetto e sapere a modo loro. C’è chi ti vede nascere e ti dona il mondo, chi in modo dolcemente schietto ti insegna a smussare i tuoi angoli d’ignoranza per il mondo, chi ti racconta fiabe, favole, leggende e tramanda tradizioni quasi magiche, chi in modo burbero nasconde un macrocosmo di bene, chi ti guarda, segue con lo sguardo curioso e poi ti lascia quell’affermazione saggia che ti cambia una giornata oppure un’esistenza intera… e poi ti mancano. Ti manca il sostegno di vederli lì per te, di vederli lì in quelle abitudini quotidiane e senti che ti mancheranno anche quelle perché sono un prolungamento della certezza che ti davano.

Questa tavola non è stata difficile ma nemmeno facile da realizzare, perché sapevo a che cosa sarei andata incontro. Sapevo cosa rappresentare e nonostante le piccole correzioni, ho tirato fuori la stessa pazienza di un anziano nonno per il semplice motivo che le cose buone o belle richiedono tempo, premura e comprensione per farle sbocciare al meglio.

Cardinal T-shirtCosì concludo questa prima parte di tavole per Handover F&C, sperando presto di mostrarvi altro a riguardo. Per ora vi lascio un altro modello di maglia con su questa illustrazione e vi ricordo che le t-shirt Handover F&C sono 100% fibre organiche naturali, senza trattamenti chimici, per cui rispettano la vostra pelle; soprattutto ora che si avvicinano le calde giornate estive e si ha bisogno di comodità oltre che di stile addosso.
Le potete trovare sul sito http://www.handovershop.com oppure potete visitare la pagina Handover F&C.

Vi auguro un buon weekend e nella settimana che viene farà capolino la Lunatic Jewel all’orizzonte.
Rimanete sintonizzati!

Alla prossima settima!

Claire

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...