Piece of Lunatic: La La Land earrings

Consolidata la collaborazione con alla Lunatic Jewel.
Già due anni fa collaborai con questo brand di gioielli fatti interamente a mano ed avendo fatto nascere una bella amicizia con la proprietaria del marchio Lunatic Jewel e complice la vicendevole ammirazione per i nostri rispettivi lavori, lei non ha potuto far a meno di rendermi partecipe in alcune sue richieste di commissioni.

Buon giorno!

Questa settimana è cominciata abbastanza pesantemente dal punto di vista della mia sfera personale, per cui mi son veduta costretta a decidere far uscire un solo articolo – questo, appunto – . Me ne dispiaccio profondamente, ma nella settimana che verrà credo di poter tornare con tranquillità a svolgere aggiornamenti di almeno due post e tutta la pubblicazione del mio lavoro illustrativo.

Fatta questa doverosa prefazione, che trovo sia giusta per i miei follower, questa settimana non troverete le illustrazione per la Handover; il progetto è ancora in atto, per cui nel tempo farò altre up dates a riguardo.
Veniamo quindi all’argomento della settimana ed anticipato nella scorsa.
La consolidata collaborazione con alla Lunatic Jewel.

17635105_1359263947449766_6501244229215857475_o
(S)Fasi Lunari earrings by Lunatic Jewel
Photo Promo Lunatic
Ammonite pendant by Lunatic Jewel

Già due anni fa collaborai con questo brand di gioielli fatti interamente a mano ed avendo fatto nascere una bella amicizia con la proprietaria del marchio Lunatic Jewel e complice la vicendevole ammirazione per i nostri rispettivi lavori, lei non ha potuto far a meno di  rendermi partecipe in alcune sue richieste di commissioni.

I nostri primi lavori al momento contemplano il mondo di film e telefilm. Infatti quest’ultima commissione-collaborazione riguarda il famosissimo e adoratissimo La La Land.

la-la-land-canzoni-400x200Sono ormai passati mesi dalla trasmissione nelle sale di La La Land ed anche io mi sono innamorata all’istante di questa pellicola; inoltre mi son identificata in alcuni aspetti al personaggio di Mia e la storia d’amore con Sebastian nella sua semplicità è raccontata nella maniera più romantica a cui si possa aspirare nella propria vita e sogni. Ovviamente una piccola critica la muovo, in particolar modo per il finale. Ovvero, non mi ha convinto quel “ti amerò per sempre” di Mia che avrebbe potuto lottare un po’ di più, come anche Sebastian, per il loro amore; così facendo sembra arrivare il messaggio che le ambizioni sono l’ostacolo alla amore; quando poi se son sane e si rendono partecipi all’interno del rapporto, possono diventarne parte del motore per una coppia che si ama. Forse sarò io che la penso così, ma quando vedo, sento e noto che c’è il cedere o l’abbandonare qualcosa senza una causa alta o veramente più grande dei due soggetti nella relazione, tanto da non poter veramente far nulla a riguardo… ecco, tutto il resto è semplicemente un non ammettere una verità, scomoda o giusta che sia e  credo anche che quello che veniva chiamato “amore” non fosse quel che si pensava. Ovviamente, a seconda della situazione e delle persone coinvolte cambiano aspetti e modalità comportamentali, ma ragazzi, la dura ed anche bella verità, è che si deve lottare e non arrendersi se veramente si vuole o si tiene a qualcosa; questo vale per qualunque ambito.
Per cui credo che La La Land pecchi un po’ in questi aspetti sul finale, bello e romanticamente malinconico – ovviamente tutto fatto di proposito per richiamare quell’aspetto nostalgico dei vecchi film dell’epoca hollywoodiana in piana esplosione – , ma non mi ha rimandato una morale giusta. La vita divide, unisce o riunisce, ok, ma la superficialità o le scelte che superficialmente escludono l’altro a me non piacciono e non sono mai piaciute. Sì, questo è quello che mi ha rimandato il finale di La La Land, o per lo meno a me, dato che comunque è interpretabile a seconda dell’occhio che guarda e di cosa soggettivamente l’animo percepisce durante la visione.

Inutile dire che la colonna sonora è da acquistare appena usciti dalla sala del cinema. Splendida! Tra le molte canzoni la mia preferita in assoluto è la languida City of Stars.

‘City of Stars’ (Duet ft. Ryan Gosling, Emma Stone) – La La Land Original Motion Picture Soundtrack from marilia cedro on Vimeo.

Adesso dopo questa breve recensione – molto breve, direi lampo! Più che altro perché ho dei gioielli illustrati da proporre – ecco qui il frutto, e di altri a venire, della commissione per gli orecchini La La Land by Lunatic Jewel e Claire Piece.

La richiesta della commissione era di riprodurre due delle immagini più famose e riconoscibili del film La La Land e la difficoltà – che ne accresce di conseguenza il valore – 
era di ridisegnare in piccolo le iconiche figure di Mia e Sebastian. Così ho delineato le linee, selezionato i colori e ho sintetizzato al meglio il concept di La La Land dividendolo in due placche che sono poi diventate orecchini. Il lavoro di montaggio è stato spettacolare, artigianale, preciso per dar vita ad un risultato finale più che professionale.

E per oggi è tutto dal versante http://www.teabiscuitblog.wordpress.com, ci saranno altre condivisioni e up dates la prossima settimana!

Mi raccomando, oltre a Claire Piece seguite il lavoro di Lunatic Jewel.
Passate un buon week-end e al prossimo articolo!

Claire

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

Rispondi

