Claire Piece… sorpresa!

Dopo le collaborazioni con Handover, la Lunatic Jewel, un contest Talent House per l’Adidas lo scorso marzo, oggi voglio parlarvi della splendida sorpresa che ricevetti tempo fa.

Annunci

Ciao a tutti i miei follower e amici!

Siamo nel mezzo di questa settimana di Pasqua e sono totalmente intontita, insonnolita dal pieno periodo primaverile, ma assolutamente entusiasta di passare una bella settimana pasquale.
Per cui oggi condivido una sorpresa! Come di quelle che capitano dentro un bel uovo si pasqua – come il pasqualone che desideravamo tutti quanti da bambini perché c’erano dentro Barbie, Power Rangers, etc… -.

Dopo le collaborazioni con Handover e la Lunatic Jewel, un contest Talent House per l’Adidas lo scorso marzo, oggi – con estremo ritardo, me ne dispiaccio e chiedo venia, ma il periodo tellurico del centro italia mi bloccò al momento della stesura di questo articolo – voglio parlarvi della splendida sorpresa che ricevetti ai primi di settembre dello scorso anno.
Ma, c’è un ma, scoprirete riguardo quello di cui vi andrò a parlare più dettagliatamente solo dopo la visione del video, poi vi dirò chi l’ha girato e cosa c’entri io con esso.
Cliccate l’anteprima del video qui sotto, buona visione e ci vediamo con il seguito dell’articolo qui sotto.

Anteprima video Riccardo
‘Amicizie online pro e contro’ di Riccardo Agostini

Ora vi racconto tutto.

Una mattina di inizio settembre molto movimentata per via di impegni e inviti matrimoniali, mi son risvegliata e come mio consueto ho controllato se fossero arrivate e-mail o messaggi tra cui possibili lavori, quando rimango colpita dal fatto che tra i messaggi ce n’era uno di Riccardo Agostini che mi diceva di avermi citato nel suo video; solo che io non me ne ero accorta assolutamente!
Così lo apro e rimango di sasso e contentissima. E come avete potuto vedere nel video mi son riempita d’orgoglio perché finalmente potevo vedere un acquisto in diretta di un mio lavoro su Live Heroes!

Ora vi starete chiedendo: chi è Riccardo Agostini?
Riccardo, è un life coach e si occupa anche di public speaking, pubblica video motivazionali e molto positivi sui suoi canali social, prevalentemente youtube e facebook, ed io l’ho scoperto tramite questi. La caratteristica preponderante della personalità di Riccardo è l’essere gioviale, rassicurante e incoraggiante, con una pazienza e saggezza che contraddistingue la figura stessa che ricopre. Come appunto spiegato nel suo video, la sua amicizia è super pro per me, che senza nemmeno accorgermene sono stata notata e aiutata in modo, non solo disinteressato, ma ho trovato in qualcuno che conosco soltanto mediaticamente, un sostenitore e un nuovo amico che crede in me e nelle mie possibilità. Soprattutto quando l’autostima fa le montagne russe, le mattine diventano pesanti, senza orientamenti veri e propri, sentire le parole e vedere immagini che ti spronano a far meglio e che cercano di farti conoscere al mondo perché si crede nelle tue capacità… beh, direi che è il più gran regalo e non solo una splendida sorpresa in sé.

Cinderella Skull tshirt
T-shirt Cinderella Skull – Claire Piece

A volte mi trovo a pensare che se più persone, non tutte, sarebbe presuntuoso o utopistico, ma almeno la maggior parte agisse come ha fatto Riccardo per far notare al mondo circostante che “esiste qualcuno che sa far quella o questa cosa. Seguitelo e aiutatelo a crescere”, molto probabilmente tutti avremmo la possibilità che meritiamo di avere per essere realizzati e felici.
Inoltre sono più che d’accordo con il discorso di Riccardo riguardo il lato negativo del social o di internet stesso che ci sta limitando nel avere veri rapporti fisici con le persone. Il bello della vita è anche fuori dal pc o dalla rete, o dal rinchiudersi in casa o addirittura in un centro commerciale. Pensate per esempio, quante persone nel week-end di pasqua, compresa pasquetta, non deciderà di far passeggiate, prendere il sole e divertirsi in modo genuinamente sviziato dalla comodità dell’intrattenimento di uno shopping oppure non potrà far a meno di stare con il telefono in mano a chattare con qualcuno che invece potrebbe incontrare dal vivo e magari divertircisi di più.
Questo è proprio vero, è un gigantesco contro della tecnologia attuale.

b2e0c687ab0003ad748c43a54046b69b

Il mio invito è di dar retta alle parole di Riccardo o anche a quello su cui sto riflettendo ora sulla base delle sue affermazioni.
Uscite di casa. Fate una camminata, fate colazione in un bar, parlate con le persone, ne hanno bisogno perché credono che la loro infelicità si possa debellare con un click, una emoji oppure comprando l’ultimo capo della collezione primavera-estate. Però che senso ha comprare un bel vestito se poi si esce a sfoggiarlo in occasioni dove forse nessuno lo noterà o nessuno si complimenterà con voi e di come vi sta bene?! Che senso ha aver qualcuno davanti che distratto dal suo smartphone non vi dica che vi trova bene o che vuole passare tempo con voi, parlare e fare uno scambio intelligente di emozioni, di sorrisi, di gioie, di paure o d’ansie e di vicendevole supporto?!

16-05-18-00-29-51-361_deco
scorcio Castel di Lama (AP)

Internet è un mezzo utile, sfruttatelo per quel che è, ma non fatevi guidare da esso nella vostra vita quotidiana e di sempre.  Il click fatelo scattare nella vostra testa quando sentite che siete troppo assorbiti da un social o da qualcosa che sottrae tempo a ciò che ha molto più valore e che potremmo chiamare “dal vivo”. Vivete, toccate, guardate piuttosto che postare e fotografare in continuazione.

Per cui ringrazio di cuore Riccardo Agostini per l’ennesimo messaggio costruttivo e positivo che ha mandato e per il supporto che mi ha fornito promuovendomi nel suo video. Gliene sarò sempre riconoscente e gli chiedo soprattutto scusa, perché con molto ritardo ne parlo solo ora. Ma direi che in questa settimana festosa e più che mai primaverile è anche un buon momento per rimediare e trovare la scusa per parlarne.

I contatti di Riccardo sono il suo sito http://www.agostiniriccardo.com e potete trovarlo sia sul Facebook che YouTube digitando Riccardo Agostini.

Per questa settimana è tutto, vi auguro di passare una bella e buona pasqua tra affetti, calore del sole e l’aria fresca del mondo e della natura intorno a voi.

Alla prossima settimana

Claire

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...