Ai-Cute Sweetie!

Approfitto di questo momento libero per mantenere fresco il blog ed inserire una tavola scansionata, rieditata e condividerla con voi!
Ho sempre adorato il mondo delle ‘maghette’ made in Japan. Ed eccola qui! La mia piccola Ai.

Salve a tutti!

Approfitto di questo momento libero per mantenere fresco il blog ed inserire una tavola scansionata, rieditata e condividerla con voi nel mio portfolio, la sezione gallery e come sempre sul mio brand shop Live Heroes, Piece of Claire.

Cute Sweetie LacesEd eccola qui!
La mia piccola Ai – ‘ai’ in giapponese significa amore – o Cute Sweetie, come l’ho battezzata al momento della sua creazione quasi vent’anni fa.
Sì, è passata una ventina d’anni da quando ho concepito questo personaggio originale (OC – Original Character). Nella mia testa al tempo era la tipica figura della “maghetta” degli anime e manga che tanto andavano negli anni in cui ero poco più che bambina e poi adolescente. In seguito nel 2011 ho avuto una delle miei primissime esposizioni ed ero ancora molto coinvolta nel mondo giapponese e dei suoi prodotti grafici, così rispolverai le vecchie ideazioni di questa mia creatura-creazione e ne feci la tavola che potete vedere.
09e9868cadfa53dbc8e3365daf4f9955Ho sempre adorato il mondo delle ‘maghette’ made in Japan. Sicuramente tra le numerose che conosciamo, dall’Incantevole Creamy, a Magica Emi oppure Evelyn, Sandy dai Mille Colori e molte altre ancora, Sailor Moon – come già sapete e avrete letto, questo è un amore appurato ed ossessivo – è quella che più mi ha segnato e molto probabilmente mai smetterà di farlo.

Mi ha ispirato molto in quei primissimi e teneri anni di disegno in stile manga e la nascita di Ai – Cute Sweetie è soprattutto merito di questa fantastica influenza; subita o sentita spontaneamente ha portato i suoi frutti nella mia vita nella maniera più completa e concreta.

Forse qualcosa che rimpiango e che ancora ricerco, è il disincanto che mi dava il disegnare certi personaggi e come la mia mente creativa correva spedita ritraendone le gesta o le magiche pose; dove un fermaglio, un spilla, un braccialetto, uno scettro o una bacchetta magica non erano semplicemente oggetti bellissimi, rosa e luccicanti o decorativamente estetici. Erano il simbolo di un vero potere positivo che ci portiamo dentro e che poteva (può) trasformare d’incanto e cambiare in qualcosa di speciale o di totalmente diverso tutto quello che ci rabbuiava oppure rendeva la vita monotona e complicata. Ad ogni trasformazione era una lezione, una rinascita e un’evoluzione del personaggio, della personalità e dell’eroina. Forse è proprio per questo che le principesse Disney non hanno attecchito su di me, non mi hanno mai ispirato così tanta forza o attrazione in questo senso e aspetto.

Ora lasciamo i ricordi e le spiegazioni pratiche dell’illustrazione in sé e veniamo alla parte Live Heroes del brand shop Piece of Claire!
Qui sotto trovate alcuni degli articoli con la tavola Ai – Cute Sweetie, ma nel brand store trovate il restante degli altri prodotti in vendita con questo design.

Colgo inoltre l’occasione di questo post per ringraziare i gentili clienti che hanno effettuato i loro acquisti sul mio brand store e che grazie a questo mi stanno permettendo di crescere.
Grazie di cuore e continuate così!
Per questa settimana è tutto! Sono felice di aver trovato una parte di tempo per rivivacizzare il mio blog-sito e vi rimando al nostro prossimo appuntamento settimanale, dato molto probabilmente mi sarò liberata dal lavoro che mi ha tenuta ferma in questa settimana e mezza.

Buon proseguo e alle prossime news-aggiornamenti dal Claire Piece – Tea Biscuit Blog!

A presto

Claire

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

Rispondi

