Ai-Cute Sweetie!

Salve a tutti!

Approfitto di questo momento libero per mantenere fresco il blog ed inserire una tavola scansionata, rieditata e condividerla con voi nel mio portfolio, la sezione gallery e come sempre sul mio brand shop Live Heroes, Piece of Claire.

Cute Sweetie LacesEd eccola qui!
La mia piccola Ai – ‘ai’ in giapponese significa amore – o Cute Sweetie, come l’ho battezzata al momento della sua creazione quasi vent’anni fa.
Sì, è passata una ventina d’anni da quando ho concepito questo personaggio originale (OC – Original Character). Nella mia testa al tempo era la tipica figura della “maghetta” degli anime e manga che tanto andavano negli anni in cui ero poco più che bambina e poi adolescente. In seguito nel 2011 ho avuto una delle miei primissime esposizioni ed ero ancora molto coinvolta nel mondo giapponese e dei suoi prodotti grafici, così rispolverai le vecchie ideazioni di questa mia creatura-creazione e ne feci la tavola che potete vedere.
09e9868cadfa53dbc8e3365daf4f9955Ho sempre adorato il mondo delle ‘maghette’ made in Japan. Sicuramente tra le numerose che conosciamo, dall’Incantevole Creamy, a Magica Emi oppure Evelyn, Sandy dai Mille Colori e molte altre ancora, Sailor Moon – come già sapete e avrete letto, questo è un amore appurato ed ossessivo – è quella che più mi ha segnato e molto probabilmente mai smetterà di farlo.

Mi ha ispirato molto in quei primissimi e teneri anni di disegno in stile manga e la nascita di Ai – Cute Sweetie è soprattutto merito di questa fantastica influenza; subita o sentita spontaneamente ha portato i suoi frutti nella mia vita nella maniera più completa e concreta.

Forse qualcosa che rimpiango e che ancora ricerco, è il disincanto che mi dava il disegnare certi personaggi e come la mia mente creativa correva spedita ritraendone le gesta o le magiche pose; dove un fermaglio, un spilla, un braccialetto, uno scettro o una bacchetta magica non erano semplicemente oggetti bellissimi, rosa e luccicanti o decorativamente estetici. Erano il simbolo di un vero potere positivo che ci portiamo dentro e che poteva (può) trasformare d’incanto e cambiare in qualcosa di speciale o di totalmente diverso tutto quello che ci rabbuiava oppure rendeva la vita monotona e complicata. Ad ogni trasformazione era una lezione, una rinascita e un’evoluzione del personaggio, della personalità e dell’eroina. Forse è proprio per questo che le principesse Disney non hanno attecchito su di me, non mi hanno mai ispirato così tanta forza o attrazione in questo senso e aspetto.

Ora lasciamo i ricordi e le spiegazioni pratiche dell’illustrazione in sé e veniamo alla parte Live Heroes del brand shop Piece of Claire!
Qui sotto trovate alcuni degli articoli con la tavola Ai – Cute Sweetie, ma nel brand store trovate il restante degli altri prodotti in vendita con questo design.

Colgo inoltre l’occasione di questo post per ringraziare i gentili clienti che hanno effettuato i loro acquisti sul mio brand store e che grazie a questo mi stanno permettendo di crescere.
Grazie di cuore e continuate così!
Per questa settimana è tutto! Sono felice di aver trovato una parte di tempo per rivivacizzare il mio blog-sito e vi rimando al nostro prossimo appuntamento settimanale, dato molto probabilmente mi sarò liberata dal lavoro che mi ha tenuta ferma in questa settimana e mezza.

Buon proseguo e alle prossime news-aggiornamenti dal Claire Piece – Tea Biscuit Blog!

A presto

Claire

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...