Articolo Freeda – Il lavoro non definisce il nostro valore –

Buona pomeriggio

Come artista e donna non posso far a meno di condividere questo articolo di Freeda​ e citarne un estratto per me – e forse per molti – molto rincuorante e di apertura a nuovi modi di vedere le cose e la vita stessa che conduciamo.
Lascerò il link dell’intero articolo qui sotto.

Leggendolo – anzi, ancora prima, leggendone soltanto il titolo – ho percepito quanto ci sia la necessità di un cambiamento radicale nel modo di pensare alla propria realizzazione personale all’interno di un sistema claudicante a riguardo e che ci sta lentamente consumando, togliendoci ogni altro punto di vista riguardante il concetto di “soddisfazione”; che ci sta togliendo l’entusiasmo per la voglia di vivere e in quello che facciamo ed anche in altri settori della nostra vita. Sento di avere il dovere di condividere un così importante articolo che risvegliasse le coscienze di chi, in condizioni difficili, conflitti interni e sociali, crede di esser ‘sbagliato’, che il proprio ruolo e vita dipendano unicamente dall’attività professionale che svolge e che i risultati debbano esclusivamente esser tangibili per sentirsi davvero felici e completi.

Buona lettura e non arrendetevi a quello che vi si vuol far credere essere una realtà senza alternative. La vera alternativa, siete voi!

[Articolo – Il lavoro non definisce il nostro valore di Eleonora Caruso]

<< […] resta il fatto che sentirci appagate dalla nostra vita professionale è difficile, invidiamo “il successo” – vero o immaginato – delle altre, ci sentiamo in ritardo sui tempi, senza un posto nella società, senza talento – in poche parole, senza valore. Giudicare il proprio valore in base ai traguardi professionali, però, è sbagliato.
Lo so, lo so, è difficile non farlo, ma è così.>>

Estratto dell’articolo di Eleonora Caruso

Cover Blog Claire Freeda
Tu non sei il tuo lavoro. Il lavoro è parte della giornata e della vita. Lavora intelligentemente, non duro. Ripetere.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...