The Eagle Empress Tarot

Questo giugno è appena iniziato e noi proseguiamo con il progetto Tarocchi di Claire Piece! Oggi è il turno di un’altra carta tra le mie preferite, il terzo arcano maggiore: l’Imperatrice

The Eagle Empress CF Firma

Buona settimana a tutti!

Questo giugno è appena iniziato e noi proseguiamo con il progetto Tarocchi di Claire Piece! Oggi è il turno di un’altra carta tra le mie preferite, il terzo arcano maggiore: l’Imperatrice.

Pensando al concetto di imperatrice e alla figura, come dire “cazzuta”, che ricopre e ispira, non ho potuto far a meno di pensare a Maria Teresa d’Austria.
Per chi non lo sapesse, ho avesse considerato noiosa la storia a scuola e per chi ancora sta studiando, ma proprio non gliene frega molto, Maria Teresa è stata una delle figure più forti e austere del periodo in cui è vissuta, il diciottesimo secolo. Nonostante i suoi doveri come donna del suo tempo – ovvero esser moglie e quello di dover concepire possibili eredi. E in questo ci ha dato dentro. Ha avuto ben sedici figli dì cui solo tredici sopravvissuti. La più conosciuta tra questi è la regina di Francia Maria Antonietta – è stata una governante per il suo paese impeccabile e ferma. Il suo personaggio è il perfetto bilanciamento di forza femminile e maschile. Unisce la protezione materna e un carisma potente.
Sulle basi di queste mie memorie ho voluto ritrarla sulla carta che rappresenta una donna forte, la creatività, la guarigione, l’energia e la consapevolezza del potere.

Ed ora che ho spiegato un po’ del significato di questo tarocco, vi mostro anche la versione inserita sugli articoli di Piece Of Claire su Live Hereos.

Inoltre, ho voluto sperimentare anche una versione più semplice, lasciando solo linee e riempimenti di nero.

Ed ora che avete un’ampia scelta di colori e di articoli, sbizzarritevi nei vostri acquisti e aggiungo anche – cosa importantissima – che sono ancora attivi su Live Heroes gli sconti sulle canotte.

Per questa settimana è tutto, ci risentiamo alla prossima con novità sui miei Tarocchi, attività su Piece of Claire e mostre in arrivo… ops! Ho fatto una piccola anticipazione, ma per questa news dovrete aspettare la prossima settimana.
Nel frattempo iscrivetevi alla mia newsletter e seguite i miei social network per rimanere sempre aggiornati.

Claire

 

 

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

Rispondi

