Reddy and Katty, let’s move on!

L’estate è tornata, le persone si lamentano per il caldo oppure sopportano sapendo che è il ciclo delle stagioni e va apprezzato per quello che è, caldo o freddo che sia. Ed io per stemperare la temperatura – giochi di parole – vi scrivo di due mie creazioni: Reddy e Katty.

Citazione ClaireL’estate è tornata, le persone si lamentano per il caldo oppure sopportano sapendo che è il ciclo delle stagioni e va apprezzato per quello che è, caldo o freddo che sia. Ed io per stemperare la temperatura – giochi di parole – vi scrivo di due mie creazioni: Reddy e Katty.

FxKinsieme

 

Creai questi due animaletti-mascotte per un progetto di pubblicità per un centro estivo della società d’atletica in cui mi alleno da ora mai ben dieci anni e avendole tenute lì nella mia cartella di lavori ho deciso di dare loro un po’ di lustro e inserirle tra i lavori del mio portfolio e nel brand shop di Live Heroes.

Come potete vedere hanno una connotazione grafica molto ‘nipponica’, ovvero giapponese e se vogliamo essere ancora più pignoli, approfonditi, etc… il termine che li definisce meglio è kawaii – かわいい –  che nella lingua asiatica significa carino, grazioso. L’intento era di accattivare la simpatia di bambini e anche dei genitori; si sa che la sensazione che si ha di un evento o progetto è molto influenzato dall’immagine che dai di esso. Anche se esistono alcune eccezioni e un evento può riuscire bene e avere il suo perché pur avendo una grafica da brividi – e non in positivo –. Per cui le singolarità estetiche ci sono sempre. Mai dire mai. A volte quello che pensiamo non possa funzionare o comunque non avere un bel impatto, può riscuotere un improvviso successo nemmeno immaginato.

Al momento dell’ideazione di questi piccoli personaggi avevo dato loro dei nomi molto comuni Foxy e Kitty, ma volevo diversificare un po’ il suono ed evitare che venissero identificati ad altre possibili mascotte. Così li ho ribattezzati Reddy e Katty – e forse mi suonano ancora un po’ nomi banalotti –.

Deciso di dar loro una spolverata li ho inseriti nel mio brand shop Piece of Claire https://liveheroes.com/en/brand/PieceofClaire.

Come potete vedere ci sono le consuete t-shirt e cover per telefoni, ma in questo ultimo lavoro ho deciso anche di inserire un top sportivo, ultima novità su Live Heroes, e anche t-shirts per i più piccoli.

Citazione Claire ENG

Per questa settimana è tutto da Claire Piece, godetevi l’estate nelle sue caratteristiche – anche se fa caldo – e passate delle belle giornate. Ricaricatevi prima che arrivi la stagione più fresca, che a modo suo ha anche lei la sua bellezza.

Al prossimo appuntamento su http://www.teabiscuitblog.wordpress.com!

Claire Piece

Autore: Claire Piece

La mia idea è quella di tornare ad approcciare ai metodi più manuali per l’arte. Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma penso anche che stiano spegnendo la creatività e in molti ambiti, non solo quelli artistici. Su questa base creo dal vivo ciò che disegno, l'handmade, che non perde mai il suo valore. Credo che l’unicità di qualcosa sia nel non essere uguale ad un’altra. I miei sono Piece of Claire.

Rispondi

