Bio

22405592_1704668456224728_2046971106969476087_nItaliano

Chiara Pezzella, si firma con il nome d’arte Claire Piece; è un’illustratrice, che spazia nella scrittura, a volte vittima delle tendenze, del make up ed incline a manifestazioni attoriali comiche. Pur avendo svolto studi psico-pedagogici, continua a  seguire il suo sviluppo artistico.
Lavora a commissioni, collaborazioni e partecipa a numerosi contest artistici.
Fomentata da un continuo stimolo alla scoperta di nuovi stili e tecniche, la sua mano è stata piacevolmente influenzata dallo stile dell’illustrazione peculiare del tatuaggio, creando così una nuova metamorfosi stilistica e personale.
So che non è molto innovatrice la mia idea, ma desidero riapprocciarmi ai metodi più manuali del disegno; o almeno mixare il tutto con i media tecnologici, senza snaturare l’umano, l’uomo stesso.
Credo che le nuove tecnologie possano essere un ottimo supporto per le arti visive, ma credo anche che stiano affievolendo la nostra creatività, in molti ambiti non solo quelli artistici. La creatività ha prima di tutto bisogno di un impatto fisico, manuale. Su questa base creo ciò che disegno e ideo, uso a mia discrezione i programmi di grafica per dare completezza ai miei lavori.
Creo design per abbigliamento ed accessori con i miei prodotti grafici, che per la loro origine handmade, non perdono la loro unicità.
Io credo nel valore dell’unicità di qualcosa.
Un reale pezzo unico. Un Piece of Claire.

22426535_1938795596370347_5667829398280745482_oEnglish

My name is Chiara Pezzella and I sign myself with the stage name Claire Piece.
I am an illustrator, writer, make up and fashion addicted.
I am ironic, sarcastic and sometimes a comedian.
Since I was child I showed my passion for the draw and arts.
Under my creative urge I get my inspiration for my works from the world that surround me, to extend my artistic views, to realize my own projects and support the client’s projects. I work for many collaborations, the last one in a tattoo studio for the realization of tattoo flash.
My freelance illustrator job continued simultaneously with article writing on my multifaceted blog.

Annunci